L'avv. Pietro Forastieri collaboratore dello Studio Legale Vannata Ladaga Salerno, si laurea presso l’Università degli Studi di Salerno nel febbraio del 2017.

Nel corso del programma universitario svolge tirocinio formativo presso il TAR di Basilicata ponendo interesse nelle materie di diritto amministrativo.

Iscritto all’Albo dei Praticanti Avvocati mostra da subito la sua passione per il diritto e per la professione forense, specializzandosi anche in campo civile ed in particolare nel ramo della responsabilità.

Acquisisce peculiare esperienza in materia esattoriale con particolare riferimento alle tematiche relative alle pratiche di risoluzione anticipata delle vertenze tributarie, previo studio sistematico delle agevolazioni applicabili nelle varie fattispecie.

Si occupa, tra l’altro, di questioni attinenti al settore alberghiero e alle ricettività in genere, materia in costante evoluzione, affrontando tematiche di particolare attualità. Ha mostrato particolare sagacia nello studio di complesse problematiche afferenti alla materia degli usi civici, svolgendo preziosa attività di ricerca in merito alle più significative pronunce giurisprudenziali e agli indirizzi dottrinali maggiormente qualificati.